Comunicato stampa

Evento “Insieme al Parco per dare vita ad una rete inclusiva” – presso Parco Michetti – Pescara

Si è svolto oggi 25 maggio 2024 a Pescara presso il Parco inclusivo Michetti – nell’ambito del Progetto OASI (Opportunità Accessibile di Spazi Inclusivi) nel Parco – Parco Giochi Inclusivo intergenerazionale, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi dell’art. 72 del D.lgs. n. 117/2017 avviso 2/2020 – l’evento dal titolo: Evento “Insieme al Parco per dare vita ad una rete inclusiva” organizzato da UNIAT Nazionale APS e Uniat Abruzzo APS con la collaborazione di Consorzio Impresa & Sociale Un esempio virtuoso di collaborazione tra diversi soggetti pubblici e privati.

In merito all’iniziativa il Presidente UNIAT Nazionale APS Pietro Pellegrini afferma: “Dare vita ad una Rete inclusiva significa partire, come abbiamo fatto oggi, da un logo, il Parco inclusivo Michetti da poco inaugurato nell’ambito del Progetto OASI finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per dare vita ad iniziative capaci di avere gambe nel futuro.

Il domani del Parco inclusivo è simile a quello della nostra società, è affidato alla capacità di ascolto e coinvolgimento di tutti i cittadini e, in particolare, dei più deboli. L’impegno di Uniat è stato quello di realizzare il Parco ma non basta: vogliamo promuovere una Rete sul territorio capace di offrire soluzioni concrete alla collettività. In particolare crediamo nella forza del lavoro di squadra che, come questa giornata ha dimostrato, è possibile e porta frutti molto concreti a chi vive il territorio.

 

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *