I nostri Servizi

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

 

Assistenza per la compilazione e la presentazione delle domande di assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Assistenza per la compilazione e la presentazione delle domande di assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale sociale.

Assistenza e supporto per il censimento periodico anagrafico e reddituale avviato dagli Enti Gestori / Comuni

Assistenza nell’espletamento delle pratiche amministrative presso Enti Gestori / Comuni. (Domande di subentro nel contratto, regolarizzazione posizione debitoria, cambio alloggio).

Assistenza tecnica per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Informazioni in materia di assemblee condominiali /condomini misti/ autogestioni / utilizzo dei servizi comuni (es. riscaldamento centralizzato).

Verifica e conteggio canone di locazione determinato dall’Ente Gestore / Comune.

Verifica e conteggio oneri accessori.

Consulenza e assistenza per la presentazione delle domande di riscatto dell’alloggio di ERP.

Assistenza per la compilazione e la presentazione delle domande per l’accesso a specifici fondi Regionali e/o Comunali destinati agli assegnatari di alloggi di ERP.

Informazioni bonus, agevolazioni ed efficientamento energetico immobili e condomini.

 

 

AFFITTI PRIVATI

 

Informazioni ed assistenza stesura contratto di locazione abitativa assistito. (Contratto agevolato, transitorio, transitorio per studenti).

Rilascio attestazione di rispondenza in ossequio al D.M. M.I.T del 16 Gennaio 2017 e all’Accordo Territoriale vigente.

Informazioni ed assistenza stesura contratto di locazione abitativa (Contratto libero).

Informazioni ed assistenza stesura contratto di locazione uso diverso dall’abitativo.

Verifica clausole contrattuali e vertenzialità collegata.

Registrazione anche telematica dei contratti di locazione.

Informazioni e assistenza sugli adempimenti fiscali legati ai contratti di locazione.

Informazioni ed assistenza sul calcolo di convenienza della cedolare secca.

Esame bollette, utenze abitative ed eventuale procedimento per agevolazioni e risparmio energetico.

Verifica e conteggi oneri accessori.

Assistenza su problematiche condominiali.

Informazioni bilanci condominiali.

Consulenza e assistenza all’inquilino acquirente dell’alloggio messo in vendita.

Domanda per l’accesso al fondo di sostegno all’affitto.

Domanda per l’accesso al fondo della morosità incolpevole.

Vertenze collettive o di caseggiato.

Informazioni ed assistenza agevolazioni e bonus legati alla casa.

 

SERVIZI IN CONVENZIONE

 

In aggiornamento…